sartoria, corsi di sartoria, seconda vita per vestiti vecchi

Weekend del cucito

Come l’anno scorso ripropongo i weekend del cucito in primavera. E uguale quale progetto hai in mente, ci saranno due giorni per proseguire in tranquillità ma in bella compagnia e anche con un po‘ di aiuto quando ce n’è bisogno. Per coloro che vengono da lontano c’è la Casa dell’Arte accanto dove si può alloggiare fino a quattro persone.

Il weekend del 23/24 marzo voglio dedicarlo al recupero: tutte abbiamo delle vecchie t- shirt, vestiti, gonne, pantaloni, che non mettiamo mai più e l’idea è di farne qualcosa di nuovo. Ho anche delle t-shirt bianche e verde oliva che si prestano ad un abbellimento con alcuni tagli e delle cuciture nel posto giusto.

Il weekend del 20/21 aprile sarà dedicato agli accessori come cestini o borse. Ci sono modelli per principianti ma sono anche pezzi più elaborati per sarte avanzate.

Il weekend della Pentecoste del 18/19 maggio che si potrebbe prolungare con il lunedì 20, si può fare un bel vestito per l’estate. Ho tanti cartamodelli che sono facili da realizzare. Per coloro a chi non piacciono i vestiti ci sono anche delle tuniche o bluse che si fanno nello stesso modo.